Latest News

Recensione di Recensione Libro.it


Di cosa parla “Malus” di N. Latteri Scholten

Fare una recensione del libro “Malus” di N. Latteri Scholten non è facile, poiché come la stessa scrittrice ci ha detto, il suo fantasy è facile da leggere, ma difficile da raccontare e recensire.
La trama di “Malus” non solo è ben pensata e scritta, ma anche ricca di colpi di scena. L’autrice N. Latteri Scholten non lascia nulla alla casualità, infatti gli ambienti sono descritti con dovizia di particolari e avendo cura di mostrare dei luoghi che rispettino la storia.
Spesso il lettore si troverà dinanzi a situazioni che lo condurranno alla realtà attuale, perché qua e là sembrano esserci chiari riferimenti al mondo in cui viviamo. Inoltre, la scrittrice ha fatto attenzione anche nello scegliere un linguaggio che alleggerisse il testo, a tratti impegnativo.
N. Latteri Scholten in “Malus” usa sicuramente delle metafore per spiegarci questo suo mondo fantasy complesso e pieno di riferimenti all’attualità, ma utilizzando un umorismo che fa apparire il libro più gradevole.
... Il male di cui si racconta, protagonista indiscusso insieme a Malus, non è facile da cogliere, perché la parte diabolica si cela, ma può anche apparire intelligente: il potere e la forza affascinano, possono ingannare e confondere le carte. A un certo punto non sarà più facile avere chiaro chi sia il cattivo e chi il buono, né quale forza vincerà.
Il fantasy “Malus” è affascinante, intelligenti, ricco di spunti interessanti, oltre che pieno di colpi di scena. Gli appassionati del genere avranno tanto materiale su cui lavorare, perché spesso si troveranno a dover cercare nomi su internet per meglio comprendere dove la scrittrice ci voglia condurre.
“Malus” di N. Latteri Scholten è un romanzo che non può essere riassunto o raccontato, ma va letto e riletto.
la recensione completa la trovate su:
http://www.recensionelibro.it/malus-n-latteri-scholten

Nessun commento :

Posta un commento

Lascia un commento

Malus di n.latteri scholten Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Copyright by Nicoletta Latteri, All right reserved. Immagini dei temi di andynwt. Powered by Blogger.