Latest News

Eterologa una nuova legge progressista già antiquata


Scrivo questo post per via di una legge in principio ragionevole, ma che, per come é ora, crea di fatto cittadini di serie B ed è una cosa di cui non voglio essere complice.

La legge in questione é la fecondazione eterologa,presentata come un grande progresso ma di fatto una legge già antiquata rispetto a nazioni che hanno a cuore i diritti civili dei propri cittadini come la Svezia, il Canada, l’ Australia etc. e che in paesi come l’Inghilterra e Francia ha provocato violente reazioni da parte del mondo femminile e non solo delle femministe. Forti reazioni delle quali naturalmente in Italia non è arrivata nemmeno l´ eco per via della  solita manipolazione mediatica sia di sinistra che di destra.

Questo perché è una delle poche leggi che potrebbero fare apparire Renzi come uno che fa “cose di sinistra” e quindi viene usata per esaltare l’operato progressista dell’attuale governo. In realtà è l’ennesimo regalo alla ricchissima  lobby dei ginecologi e alle ancora piú ricche e potenti industrie farmaceutiche.

Eravamo appena riusciti a equiparare i diritti dei figli illegittimi a quelli dei figli legittimi e adesso si profila la concreta possibilità di avere cittadini che non avranno gli stessi diritti di tutti gli altri, vale a dire delle persone senza:

- il diritto all’identità, quindi alla possibilità di sviluppare la propria identità, la coscienza di se stessi, perché gli sarà negata la possibilità di conoscere l’identità del genitore naturale donatore(cosa invece prevista fin dall´ infanzia in altri Paesi).

- non avranno gli stessi diritti alla salute non conoscendo i genitori naturali. Non è solo una questione di malattie genetiche, poiché é ben noto che in molte malattie la familiarità ha un peso rilevante. Permettere la conoscenza del genitore naturale solo in casi di grave malattia conclamata e di effettiva necessitá (come suggerito da alcuni) significa farlo quando è troppo tardi.

- dulcis in fundo non avranno gli stessi diritti ereditar idi tutti gli altri Italiani. Avremmo di nuovo casi in cui il genitore é benestante e il figlio puó pure morire di fame, perché non avrá nessun diritto e il padre nessuna responsabilitá e dovere, un passo indietro all´ Ottocento.

Dire che chi nascerà per mezzo della fecondazione eterologa sarà un cittadino di serie B con diritti negati per legge è ancora poco.

Ma cos’ è che ha fatto infuriare le donne nei paesi veramente liberi? 

IL fatto é che le donne europee non doneranno gli ovuli necessari (le femministe inglesi lo hanno dichiarato espressamente), per cui chi saranno allora le donatrici? Chiaramente le ragazze dell’ Est Europa e dei paesi del terzo mondo. Stiamo creando qualcosa di peggio della prostituzione imposta dalla povertà, perché la prostituzione è un atto, qui invece abbiamo la vendita di una parte di se stessi che porterà la nascita di una persona con le proprie caratteristiche somatiche e genetiche. E non si dica che saranno donazioni libere, dove c’ è la povertà non c’ è libertà. Stiamo creando qualcosa di molto simile alla schiavitù o forse peggio e poi ci chiediamo perché il mondo odia l’ Occidente tanto progredito e libero, Sì, ma divorandogli altri.

La sinistra sembra essersi dimenticata del vecchio motto femminista: io sono mia! Che andava contro la commercializzazione e lo sfruttamento del corpo delle donne.

Bisogna inoltre tenere presente che questa é una legge presentata come un grande progresso che puó finalmente rendere felici delle povere famiglie disperate che non possono avere figli, quando  in realtá é l´ennesimo regalo alle potenti industrie farmaceutiche e alla lobby dei ginecologi, per cui pensare a singole e generose donazioni di ovuli è un´ illusione, qui si tratta di previsioni di portata industriale, di conseguenza servirà una massa di materiale  tale da permettere produzioni industriali, con materiale si intende ovuli umani. Da dove dovranno provenire allora tanti ovuli,dato che le donne europee hanno dichiarato di non volerli dare?

Fino a che punto sará legale importare questo tipo di“materia prima”? Anche questo dovrá essere chiarito.

Una volta la sinistra si batteva per l´uguagliaza tra le persone, diventava rabbiosa nel combattere lo sfruttamento dei piú deboli,dei poveri, adesso con Renzi sembra battersi solo per fare avere a tutte le lobby le stesse floride opportunità economiche

Nessun commento :

Posta un commento

Lascia un commento

Malus di n.latteri scholten Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Copyright by Nicoletta Latteri, All right reserved. Immagini dei temi di andynwt. Powered by Blogger.